Unione PianDelBruscolo

Noleggio senza conducente

Definizione:
Si considera noleggio senza conducente quando, il locatore, dietro corrispettivo si obbliga a mettere a disposizione del  locatario, il veicolo.
Se l'attività di noleggio senza conducente prevede nove o più veicoli, deve essere richiesto il Certificato di  Prevenzione Incendi ai sensi del  D.M. del 16.02.1982, inoltre i veicoli  destinati a noleggio  senza conducente devono essere   muniti di carta di circolazione rilasciata dalla Direzione Compartimentale della Motorizzazione Civile ai sensi dell'art. 84 del D.Lgs 30 aprile 1992, n° 285 e succ. modifiche.

Requisiti

Per aprire l'attività di noleggio senza conducente occorre che il locale abbia la destinazione ad uso di ufficio o negozio.

Cosa occorre:
Per aprire  l'attività occorre presentare al Comune (Unione Pian del Bruscolo) denuncia di inizio attività compilando il modello predisposto, nel  riquadro dei dati anagrafici e contrassegnare le caselle nelle parti che interessano, allegando i documenti richiesti, altrimenti la denuncia di inizio attività non potrà produrre effetti.

Normativa di riferimento:
art. 84 del D.lgs 30 aprile 1992, n° 285;
D.P.R.  del 19 dicembre 2001,  n° 481 “Regolamento recante semplificazione del procedimento di autorizzazione per l'esercizio dell'attività di noleggio di veicoli senza conducente”.


Modalità Inoltro pratica

Inizio attività   seguire le indicazioni del DPR 160/2010 inoltro in modalità esclusivamente telematica

modulistica inizio attività   (SCIA DA PRESENTARE TRAMITE COMUNICA E CCIAA)

modulistica inserimento /dismissione ultriore mezzo (SCIA DA PRESENTARE con mod.DU61  suapassociatopesarese@emarche.it )

© 2005-2022 Unione PianDelBruscolo - Gestito con docweb - [id]