Unione PianDelBruscolo

Infanzia e Adolescenza

Definizione:

La l.r. 13 maggio 2003, n. 9  individua e definisce i servizi per  l'infanzia, per l'adolescenza e per il sostegno alle funzioni genitoriali e alle famiglie, disciplina la loro realizzazione e gestione  sancisce l'obbligatorietà del possesso dell'autorizzazione al funzionamento.


Modalità d'effettuazione:

Il titolare del servizio deve presentare  domanda di autorizzazione al Comune dove il servizio è ubicato (Unione Pian del Bruscolo). L'istanza deve essere presentata con le modalità indicate dal Regolamento regionale n.13/2004 sul modello predisposto  con Delibera G.R. n.209 del 13 novembre 2003; il Comune nel termine di 90 giorni verifica il possesso dei requisiti prescritti e provvede al rilascio del titolo autorizzatorio.

Accreditamento:

Successivamente al rilascio del titolo sopra descritto, qualora siano intervenuti requisiti aggiuntivi di qualità, come definiti dalla L.R. n.9/2003 art. 23, il titolare del servizio può richiedere l'accreditamento della struttura secondo le modalità previste dal Regolamanto regionale n.13/2004.

L'accreditamento ha durata triennale ed è rinnovato previa presentazione al Comune, novanta giorni prima della scadenza, di:
a) domanda su apposito modulo predisposto dalla Giunta regionale;
b) dichiarazione sostitutiva, ai sensi del d.p.r. 445/2000, con la quale è confermata la permanenza dei requisiti e sono indicate le eventuali modifiche intervenute.

Riferimenti normativi

Legge regionale 13 maggio 2003, n. 9;
Regolamento regionale del 22 dicembre 2004, n. 13 ;
Linee d’indirizzo per lo sviluppo di una rete di servizi che garantisca livelli adeguati d’intervento in materia di adozione internaz.(DGR 1896/02).
 
modulistica direttamente dal portale della Regione Marche

Sito regionale Infanzia e Adolescenza

Modulistica regionale aggiornata e predisposta dall'ufficio SUAP [link]

L'ufficio SUAP ha proceduto alla modifica e all'aggiornamento dei modelli regionali in base al DPR 160/2010 per le pratiche di competenza dello SPORTELLO UNICO

 

NORMATIVA E MODULISTICA

è siponibile su sito Regione Marche  Politiche Sociali tutta la normativa e la modulistica di riferimento

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

modulistica

http://www.servizisociali.marche.it/

 

Servizio Attività Economiche e Polizia Amministrativa

Orari di apertura al pubblico:

lunedì e mercoledì   dalle 09.00 alle 12.00

il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00

e-mail

 
© 2005-2022 Unione PianDelBruscolo - Gestito con docweb - [id]