Unione PianDelBruscolo

COMPETIZIONI SPORTIVE SU STRADA: ATLETICHE, CICLISTICHE, DI ANIMALI O CON VEICOLI A TRAZIONE ANIMALE

DEFINIZIONE 
Per competizioni sportive su strada s’intendono le manifestazioni a carattere agonistico che comportano lo svolgimento di una gara intesa come la competizione tra due o più concorrenti o squadre impegnate a superarsi vicendevolmente ed in cui è prevista una classifica finale che ha luogo (previo apposita autorizzazione)  nella sede stradale.

TIPOLOGIE

Le Associazioni Sportive devono trasmettere le richieste di autorizzazione allo svolgimento delle competizioni sportive secondo le seguenti modalità almeno 30 giorni prima della competizione:

Gara sul territorio di un solo Comune: - Se trattasi di competizione ricadente in un unico Comune, la richiesta di autorizzazione va trasmessa al Comune competente ( Unione Pian del Bruscolo).

Gara sul territorio di più Comuni :- Se interessa 2 o più Comuni della stessa Provincia, la richiesta di autorizzazione va trasmessa alla Provincia di competenza. (Provincia di Pesaro Urbino - Via Gramsci 4- 61100 Pesaro - Area 3 Mobilità, Infrastrutture, Edilizia, Patrimonio, Protezione Civile - Tel. 0721/359250).

Gara Sul Territorio di Più Province: Se ricadente su 2 o più comuni di diverse Provincie, la richiesta di autorizzazione va trasmessa alla Regione  Marche  ( AL DIRIGENTE dell P.F. Grandi Infrastrutture di Comunicazione, Viabilità e Demanio Idrico, Via Palestro 19 – 60100 Ancona fax 271/50117429).

Modalità di presentazione delle domande
 
© 2005-2022 Unione PianDelBruscolo - Gestito con docweb - [id]