I soggetti privati che intendono avviare un Centro ricreativo estivo o non (soggiorno diurno temporaneo) per minori in età compresa tra i 3 e i 17 anni devono presentare al Servizio Attività Economiche del Comune/Unione, prima dell'inizio dell'attività, apposita comunicazione predisposta dal servizio A.S.U.R. competente, a firma del titolare/legale rappresentante, utilizzando il modulo scaricabile in fondo a questa pagina.
Alla SCIA, debitamente sottoscritta, deve essere allegata la documentazione indicata nel suddetto modello.
Il modello compilato e la documentazione ad esso allegata saranno trasmesse, a cura del presente SUAP, al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ASUR Marche per consentire lo svolgimento delle attività di vigilanza.
PER SOGGIORNO TEMPORANEO DI MINORI: s'intende un soggiorno limitato nel tempo in qualsiasi stagione, riservato a soggetti compresi nella fascia di età superiore o uguale a 3 anni ed inferiore ai 18 anni.
Norme di riferimento: DELIBERAZIONE GIUNTA REGIONE MARCHE N.1326 DEL 08/06/1998, circolare ASUR 2016.
per maggiori informazioni rivolgersi al presente ufficio negli orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 - giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (escluso mese di agosto).