IL PRESENTE SITO WEB E' IN FASE DI RIFACIMENTO
LE SCHEDE INDICATIVE DEVONO ESSERE INTESE COME SEGUE:
PER QUALSIASI PRATICA ATTINENTE LO SVOLGIMENTO DI UN'ATTIVITA' D'IMPRESA RIENTRANTE NEL DPR 160/2010 QUALORA NEL SITO SIA INDICATO UNA MODALITA' D'INVIO DIVERSA DA QUELLA TELEMATICA L'INVIO DEVE ESSERE COMUNQUE RICONDOTTO ALLA SUDDETTA MODALITA' ESCLUSIVAMENTE TELEMATICA CON INDIRIZZO: SUAP ASSOCIATO (INDIRIZZO PEC) O ALLA C.C.I.A.A. (STARWEB)
PER INFORMAZIONI VEDI SCHEDA SOPRA ALLEGATA
visita il sito http://www.pesarosviluppo.it
Il procedimento semplificato che permette l'apertura con SCIA - NIA segue la procedura di Impresa in un giorno / COMUNICA - LA PRATICA DEVE ESSERE PRESENTATA UTILIZZANDO L'APPLICATIVO MESSO A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE DALLA C.C.I.A.A. (STARWEB)
Il procedimento ordinario, che riguarda l'inoltro di domanda soggetta a rilascio di specifico titolo autorizzativo ( vedi singole discipline) segue la presentazione telematica tramite la PEC del SUAP suapassociatopesarese@emarche.it di seguito le regole telematiche per l'inoltro dell'istanza in base all'allegato tecnico del DPR 160/2010.
IMPORTANTE: GUIDA PRATICA SULLE NUOVE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE ALLO SPORTELLO UNICO
Di seguito è possibile visionare e/o scaricare una guida per la presentazione dei documenti in modalità telematica e i modelli di riepilogo necessari per inviare la documentazione on-line.
Ufficio di Riferimento da indicare nella compilazione: Servizio attività Economiche Unione Pian del Bruscolo
- Guida alla presentazione dei documenti in modalità telematica secondo l'Allegato tecnico del D.P.R. 160/2010. (IN CASO DI PROCEDIEMNTO ORDINARIO)
-
Con l'entrata in vigore, il 1 Ottobre 2011, del D.P.R. n° 160 del 7/9/2010 "Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n° 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008 n° 133" l'utente deve presentare la documentazione relativa sia ad interventi comportanti trasformazioni urbanistico e/o edilizie sia riguardanti l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi (domande, dichiarazioni, segnalazioni, documentazione integrativa etc. ed i relativi elaborati tecnici ed allegati), allo Sportello Unico per le Attività Produttive, esclusivamente in modalità telematica inviandola all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) dello Sportello Unico: suapassociatopesarese@emarche.it .
PER LA SCIA/NIA E SIMILI (procedimento semplificato) solo tramite C.C.I.A.A. (STARWEB)
Pertanto:
- l'utente dovrà dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata e di una smart card o un token USB (chiavetta) per firmare digitalmente i documenti al fine di garantire, rispettivamente, la propria identificazione e l'autenticità della documentazione che viene inviata;
- i documenti (istanze, elaborati grafici, comunicazioni, etc.) dovranno avere il formato PDF/A e NON potranno essere inviate più istanze o comunicazioni con una singola P.E.C. (es. una SCIA e la richiesta di Titolo Unico o 2 SCIA o 1 SCIA e una comunicazione di inizio lavori, etc.).
Di seguito è possibile visionare e/o scaricare una guida per la presentazione dei documenti in modalità telematica e i modelli di riepilogo e per le integrazioni, necessari per inviare la documentazione on-line.