Siete qui: Home > Servizio Attività Economiche > INDICAZIONI OPERATIVE DAL 01.10.2011

SUAP INDICAZIONI OPERATIVE

SUAP
SUAP

scarica formato pdf (366KB)

CHIARIMENTI INVIO PRATICHE

IL PRESENTE SITO WEB E' IN FASE DI RIFACIMENTO

LE SCHEDE INDICATIVE DEVONO ESSERE INTESE COME SEGUE:

PER QUALSIASI PRATICA ATTINENTE LO SVOLGIMENTO DI UN'ATTIVITA' D'IMPRESA RIENTRANTE NEL DPR 160/2010 QUALORA NEL SITO SIA INDICATO UNA MODALITA' D'INVIO DIVERSA DA QUELLA TELEMATICA  L'INVIO DEVE ESSERE COMUNQUE RICONDOTTO ALLA SUDDETTA MODALITA' ESCLUSIVAMENTE TELEMATICA CON INDIRIZZO: SUAP ASSOCIATO (INDIRIZZO PEC)  O  ALLA C.C.I.A.A. (STARWEB)

PER INFORMAZIONI VEDI SCHEDA SOPRA ALLEGATA

visita il sito http://www.pesarosviluppo.it

Comunica [link]

Il procedimento semplificato che permette l'apertura con SCIA - NIA segue la procedura di Impresa in un giorno / COMUNICA - LA PRATICA DEVE ESSERE PRESENTATA UTILIZZANDO L'APPLICATIVO MESSO A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE DALLA   C.C.I.A.A. (STARWEB)

 

Il procedimento ordinario, che riguarda l'inoltro di domanda soggetta a rilascio di specifico titolo autorizzativo ( vedi singole discipline) segue la presentazione telematica tramite la PEC del SUAP suapassociatopesarese@emarche.it di seguito le regole telematiche per l'inoltro dell'istanza in base all'allegato tecnico del DPR 160/2010.

GUIDA PRATICA

IMPORTANTE: GUIDA PRATICA SULLE NUOVE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE ALLO SPORTELLO UNICO

Di seguito è possibile visionare e/o scaricare una guida per la presentazione dei documenti in modalità telematica e i modelli di riepilogo necessari per inviare la documentazione on-line. 

Ufficio di Riferimento da indicare nella compilazione: Servizio attività Economiche Unione Pian del Bruscolo


- Guida alla presentazione dei documenti in modalità telematica secondo l'Allegato tecnico del D.P.R. 160/2010. (IN CASO DI PROCEDIEMNTO ORDINARIO)

-

 

Guida alla presentazione dei documenti in modalità telematica

Con l'entrata in vigore, il 1 Ottobre 2011, del D.P.R. n° 160 del 7/9/2010 "Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n° 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008 n° 133" l'utente deve presentare la documentazione relativa sia ad interventi comportanti trasformazioni urbanistico e/o edilizie sia riguardanti l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi (domande, dichiarazioni, segnalazioni, documentazione integrativa etc. ed i relativi elaborati tecnici ed allegati), allo Sportello Unico per le Attività Produttive, esclusivamente in modalità telematica inviandola all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) dello Sportello Unico: suapassociatopesarese@emarche.it .

PER LA SCIA/NIA E SIMILI (procedimento semplificato) solo tramite C.C.I.A.A. (STARWEB)  

Pertanto:

- l'utente dovrà dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata e di una smart card o un token USB (chiavetta) per firmare digitalmente i documenti al fine di garantire, rispettivamente, la propria identificazione e l'autenticità della documentazione che viene inviata;

- i documenti (istanze, elaborati grafici, comunicazioni, etc.) dovranno avere il formato PDF/A  e NON potranno essere inviate più istanze o comunicazioni con una singola P.E.C. (es. una SCIA e la richiesta di Titolo Unico o 2 SCIA o 1 SCIA e una comunicazione di inizio lavori, etc.).

Di seguito è possibile visionare e/o scaricare una guida per la presentazione dei documenti in modalità telematica e i modelli di riepilogo e per le integrazioni, necessari per inviare la documentazione on-line.

 

Guida pratica Rev 1 07 01 2013
Mod DU58 Modello di riepilogo x invio pratica EDILIZIA PRODUTTIVA
Mod DU61 modello di riepilogo x invio pratica ATTIVITA' ECONOMICHE
Esempio di modello di repilogo compilato
Mod. DU59 modello integrazioni da compilare
Esempio di modello per integrazioni compilato