Unione PianDelBruscolo

Giochi leciti nei p.e.

Non possono esercitarsi senza autorizzazione del Comune sale pubbliche da gioco o altri giochi leciti come definiti dall'art. 86 del TULPS

Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande autorizzati ai sensi dell'art. 86 del  TULPS possono detenere apparecchi da gioco nei limiti indicati dal  decreto Interdirettoriale 27 ottobre 2003.

Ai sensi della L.R. 27/2009 possono essere tenuti anche  altri giochi leciti quali carte, giochi di società, ecc... E' fatto obbligo esporre e far rispettare la TABELLA DEI GIOCHI PROIBITI emessa dal QUESTORE. La copia affissa deve essere appositamente vidimata dal Sindaco o suo delegato. 

Riferimenti normativi

Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza approvato con R.D. del 18.6.1931 n. 773 artt. 86 e 110;Regolamento d'esecuzione del TULPS titolo III;Regolamento Unione dei Comuni "Sale gioco e giochi leciti" approvato con delibera C.U. n.27 del 11.12.2008;decreto Interdirettoriale 27 ottobre 2003 per la determinazione del n. massimo di giochi installabili presso gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e i circoli privati. 

QUADRO RIASSUNTIVO RELATIVO AI GIOCHI

 -  debbono essere posti in spazi appositamente dedicati.

 l’ingresso e la permanenza nelle aree nelle quali vi sono giochi che consentono vincite di denaro è vietato l’ingresso ai minori di anni 18. Il punto vendita è tenuto ad assicurare il rispetto del divieto anche mediante richiesta di esibizione di un documento di riconoscimento valido.

- In caso di attività inerenti lo stesso locale si applicano i limiti numerici previsti per l’attività prevalente.

- Gli apparecchi di cui ai commi 6 dell’art. 110 del TULPS non possono essere installati negli esercizi che si trovino all’interno di ospedali, luoghi di cura, scuole, pertinenze di luoghi di culto.

- In nessun caso è consentita l’installazione degli apparecchi all’esterno dei locali o delle aree oggetto dell’autorizzazione

 

Servizio Attività Economiche e Polizia Amministrativa

Orari di apertura al pubblico:

lunedì  mercoledì   dalle 09.00 alle 12.00

il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00

e-mail

 
© 2005-2022 Unione PianDelBruscolo - Gestito con docweb - [id]